Giunta Comunale

Ultima modifica 30 aprile 2020

La Giunta è un organo collegiale composto dal Sindaco e da un massimo di sei Assessori, nominati dal Sindaco, scelti tra i Consiglieri Comunali. Il Sindaco può anche nominare Assessori esterni al Consiglio Comunale e, ad ogni Assessore, può delegare la cura di un settore dell'attività.

Collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali dando attuazione alle scelte del Consiglio Comunale. Ogni anno approva il piano esecutivo di gestione con il quale affida ai responsabili dei settori la gestione delle risorse umane, strumentali, finanziarie e gli obiettivi da realizzare.

Dott. Franco Abate

Sindaco; mantiene le deleghe relative a Bilancio,Polizia Locale, Protezione Civile, Personale e Sport

sindaco@comune.pantigliate.mi.it

Pellegrino D'Argenio