PagoPA

Ultima modifica 13 maggio 2020

PAGOPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito dell’Ente (www.comune.pantigliate.mi.it) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ovvero:

• Presso le agenzie della tua banca;
  • Utilizzando l'home banking del tuo PSP;
  • Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
  • Presso gli Uffici Postali.

Il sistema è adottato da Amministrazioni pubbliche (Enti) che consentono il pagamento per mezzo di servizi offerti da Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Per scaricare la lista dei PSP abilitati e per ottenere informazioni più specifiche sul servizio, è possibile consultare la pagina AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI:
Per pagare attraverso il nostro portale, basta collegarsi a questo link.