Webinar per le imprese di AFOL Metropolitana

Pubblicato il 26 aprile 2022 • Lavoro

AFOL Metropolitana propone due webinar per le imprese su temi di rilevanza. Le aziende potranno partecipare gratuitamente, iscrivendosi secondo le modalità indicate:

1) Dalle 9.30 alle 10.30: LAVORO & DISABILITY - Incentivi fino a 16.000 euro per l’assunzione di persone con disabilità e rimborsi fino a 3.000 euro per indennità di tirocinio con Dote Impresa.

Dote Impresa è la misura finanziata nell’ambito del Piano Emergo della Città Metropolitana di Milano, che promuove una più consapevole cultura dell’inclusione, mettendo a disposizione della tua azienda risorse e servizi destinati a sostenere l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro delle persone con disabilità.

E’ possibile richiedere l’incentivo per assunzioni e tirocini avviati con persone con disabilità, a partire dal 28/9/2022 con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a termine, anche in somministrazione.

Attraverso la Dote Impresa, puoi inoltre ricevere un contributo per attivare Servizi di consulenza in materia Legge 68/99, acquistare ausili per l’adattamento del posto di lavoro e contributi finalizzati alla creazione di nuovi ambienti di lavoro in ottica di “isola formativa”.

Per info sul bando cliccare qui

Per le iscrizioni al webinar cliccare qui


2) Dalle 11.30 alle 12.30: FORMAZIONE DIPENDENTI - Voucher formativi finanziati da Regione Lombardia fino a 2.000 euro per dipendente e fino a 50.000 euro per impresa per formare i tuoi dipendenti

Formazione Continua 2022 Fase VI - voucher aziendali è l'avviso finanziato da Regione Lombardia che prevede un finanziamento a voucher riconosciuto direttamente all’impresa per fruire di percorsi formativi proposti da enti di formazione accreditati ed inseriti nel catalogo approvato da Regione Lombardia.

Afol Metropolitana progetta nuovi corsi ad hoc sulla base delle esigenze della tua azienda e propone un ampio catalogo 2022, presentando  nuovi corsi per l’up-skilling e il re-skilling del tuo peronale. 

Tra le nuove proposte:

  • controller controllo di gestione game-based learning
  • data analyst
  •  data scientist
  • data analitics academy.

Per info sul bando clicca qui

Per le iscrizioni al webinar cliccare qui