Avviso pubblico per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022/2024

Pubblicato il 14 gennaio 2022 • Comune

ll Segretario Comunale, Avv. Carmelo S. Fontana, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, rende noto quanto segue.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019 (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n. 1064 del 13/11/2019, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento annuale dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e per la trasparenza.

Il Comune di Pantigliate ha approvato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021-2023, che può essere visionato sul sito istituzionale nella sezione: Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione e che dovrà essere oggetto di aggiornamento per l’annualità 2022 entro il 31/1.

Il Comune di Pantigliate intende raccogliere a tal fine idee e proposte da parte di suddetti stakeholder. Di tali osservazioni si terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione annualità 2022.

Pertanto, è possibile inviare eventuali proposte o suggerimenti per l’adeguamento del Piano entro il giorno 22/1/2022 al seguente indirizzo PEC: comune.pantigliate@legalmail.it .

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Modello per proposte in formato word
Allegato formato docx
Avviso pubblico firmato digitalmente
Allegato formato p7m