Comunicato del Sindaco: Donazioni per parchi gioco scolastici
Cari Cittadini,
In queste ultime settimane abbiamo ricevuto una donazione, un contributo da parte della società Eureko Srl e dalla società Eco Asfalti Srl.
Abbiamo valutato e poi deciso, con la dirigenza di queste aziende, di utilizzare le cifre delle donazioni per acquistare dei giochi nuovi da inserire nei parchi delle scuole, in sostituzione di altri non più utilizzabili.
A volte in passato, poiché i bilanci comunali non avevano sufficienti entrate e quindi possibilità di spesa, queste donazioni erano state utilizzate, a fine anno, per l’allestimento delle luminarie natalizie lungo la via principale del paese e le sue piazze.
Quest’anno, a fronte di una disponibilità contenuta dei bilanci comunali per gli investimenti, si è deciso di dare priorità agli interventi necessari sui parchi gioco delle scuole e questa importante donazione ci sarà di aiuto per una manutenzione straordinaria, al fine di sostituire le attrezzature ammalorate.
La conseguenza di questa scelta sarà che il nostro territorio, durante il periodo natalizio, non potrà avere le luminarie lungo la via principale e le piazze. Allo stesso tempo, però, i bimbi di Pantigliate riceveranno in regalo dei giochi nuovi e sono sicuro che i loro sorrisi illumineranno il Natale di tutti noi.
Confido che i Cittadini condividano la scelta fatta a favore dei bambini delle scuole e, a tale proposito, invito tutta la cittadinanza ad abbellire i propri balconi e le proprie finestre con luci e decorazioni, per non far mancare nella nostra Pantigliate il calore e la gioia che allietano sempre questi periodi festivi.
Colgo l’occasione, infine, per ringraziare le Società che, con le loro donazioni, hanno reso possibili gli interventi sui parchi gioco scolastici.