Dal 1/7 nuovo servizio di SUE associato interamente digitale
Pubblicato il 29 giugno 2021 • Comune , Comunicati Stampa , Servizi comunali
Pantigliate digitalizza lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) mediante la gestione associata del Centro Servizi Sovracomunale Est-Milano; da giovedì 1/7/2021, tutte le richieste sono gestite esclusivamente in forma digitale tramite lo Sportello Telematico del Centro Servizi Sovracomunale Est-Milano.
Il SUE costitusce l'unico ed esclusivo punto di accesso per la presentazione delle pratiche edilizie, che possono così essere inviate comodamente da casa o dall'ufficio senza doversi recare personalmente in Comune.
Si rammenta che le istanze per le quali vige l’obbligatorietà della presentazione telematica, se presentate in modo difforme, saranno improcedibili e conseguentemente rigettate; fanno eccezione le seguenti pratiche, per le quali è possibile in alternativa la presentazione sia in modalità cartacea che in modalità telematica:
- Assegnazione numero civico
- Attestazione dell’idoneità abitativa
- Certificato di destinazione urbanistica
- Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
- Richiesta di cartello per passo carraio
- Segnalazione di presunti abusi edilizi
- Integrazione e comunicazioni di inizio e fine lavori di pratiche edilizie presentate prima del 1/7/2021