Distribuzione annuale Ecuo Sacco

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Ambiente , Raccolta rifiuti

Si comunica che anche per l’anno 2022 l’Amministrazione Comunale distribuirà a tutte le utenze domestiche (famiglie) e non domestiche (attività commerciali), il quantitativo spettante di sacchi per la raccolta differenziata. La distribuzione avverrà esclusivamente dal 29 novembre al 20 dicembre 2021:

• lunedì dalle 14:30 alle 19:00
  • mercoledì dalle 14:30 alle 19:00
  • sabato  dalle 8:00 alle 14:00

presso la sede comunale sita in Piazza Comunale n.10, all’interno della Sala Consiliare posta al piano terra.

La distribuzione si protrarrà per 3 settimane, si raccomanda quindi di non accalcarsi nei primi giorni, onde evitare code e affollamenti.  Entrare sempre muniti di mascherina, fare un’unica fila mantenendo il distanziamento sociale di almento 1 metro ed entrare una persona alla volta nel rispetto delle norme anti Covid-19. Si garantisce la presenza del personale della Protezione Civile.

Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi presso il luogo di distribuzione muniti della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
È possibile il ritiro dei sacchi anche per conto di familiari e/o conoscenti sempre dietro presentazione della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) di un componente del nucleo familiare per il quale viene effettuato il ritiro dei sacchi.

Le persone con problemi di incontinenza usufruiranno di una fornitura aggiuntiva tramite modulo di autocertificazione da compilarsi in luogo dall’interessato o dal delegato al ritiro.

Per le utenze non domestiche è necessario presentarsi presso il luogo di distribuzione muniti della tessera Cemcard.

Attenzione: si consiglia di rifornirsi del quantitativo di sacchi spettante per l’annualità al fine di evitare di restarne sprovvisti. dopo tale distribuzione bisognera’ attendere le nuove disposizioni che entreranno in vigore nel 2022.

Volantino informativo