Dopo di noi 2022: interventi a favore di persone con disabilità grave

Pubblicato il 13 giugno 2022 • Salute , Servizi sociali , Solidarietà

Avviso pubblico "DOPO DI NOI" per l'assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave residenti nei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano.
Regione Lombardia ha approvato con DGR 4749/2021 il Programma operativo regionale Dopo di Noi, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2020-2021.Complessivamente, per l’attuazione di quanto previsto dal Programma operativo 2021, all'Ambito territoriale del Paullese sono stati assegnati complessivamente € 76.395,25 di cui risultano residuali € 46.287,28.Con il presente avviso si intendono disciplinare le modalità di attuazione omogenee e condivise a livello territoriale per la linea di azione dei Comuni dell'Ambito Paullese ATS Città Metropolitana sulla base di quanto previsto dalla DGR 4749/2021 a valere sulle risorse relative all'anno 2020.

Destinatari
soggetti residenti in uno dei cinque Comuni dell'Ambito (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano), con cittadinanza italiana o di uno Stato dell´Unione Europea (oppure nella condizione di straniero in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione) con disabilità grave e privi del sostegno familiare.

Descrizione delle prestazioni
sostegni di natura gestionale (accompagnamento all'autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare ecc.) o sostegni di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell'ambiente domestico).Per i criteri di accesso al bando è possibile visionare l'allegato AVVISO PUBBLICO.

Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità online:a)  cittadini
b)  Enti Terzo Settore

Valutazione delle domande
le richieste saranno valutate attraverso il sistema di valutazione multidimensionale da un'equipe creata appositamente con lo scopo finale di delineare un progetto individualizzato.

Scadenza del bando: 5/9/2022

Compatibilità e incompatibilità DDN Peschiera Borromeo