Alberature infestate da Hyphantri Cunea (Bruco Americano) - Disinfestazione aree pubbliche - Informazioni e disposizioni per la cittadinanza

Pubblicato il 1 settembre 2021 • Ambiente

Si informa la cittadinanza che in seguito alla presenza in varie aree del territorio comunale della Hyphantri Cunea (Bruco Americano) sono stati effettuati due trattamenti di disinfestazione delle aree di verde pubblico, in data 30/8/2021 e  1/9/2021.

A seguito di tali disinfestazioni verrà effettuato un monitoraggio sulla base del quale verranno valutati e programmati eventuali ulteriori interventi necessari.

Si allegano il prospetto informativo per i cittadini e l'ordinanza sindacale n. 8 del 31/8/2021 relativa alle disposizioni per gli interventi di competenza dei cittadini nelle aree private e condominiali, a cui è fatto obbligo di provvedere ai trattamenti per le alberature nelle aree di propria proprietà.

Come evidenziato nel prospetto informativo in allegato, si specifica che questo insetto non rappresenta un rischio per la salute dell'uomo e degli animali.

Ordinanza n. 8/2021
Allegato formato pdf
Scarica
Informativa HYPHANTRIA CUNEA Bruco Americano
Allegato formato pdf
Scarica