Nota congiunta Comuni Sud-Est Milano

Pubblicato il 3 marzo 2021 • Comunicati Stampa

I Sindaci dei Comuni del Sud-Est milanese hanno emesso una nota congiunta a seguito dell'incontro in videoconferenza tenutosi nella serata del 2 marzo tra i 14 Sindaci della zona omogenea Sud Est Milano per una condivisione sulla situazione CoViD-19 insieme al Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, Capitano Luca Ciravegna, con particolare riferimento alle criticità legate agli assembramenti. Quest’ultimo aspetto desta preoccupazione sia nei comuni più grandi, sia nei comuni di più piccole dimensioni.

A partire dai prossimi giorni, insieme ai Comandanti della Polizia Locale, verranno condivisi con la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri i punti più critici delle città al fine di potenziare i controlli, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

Consapevoli che non è possibile militarizzare le città, i Primi Cittadini rivolgono un appello ai propri cittadini: solo con un forte senso civico e con il ferreo rispetto delle regole si potrà seriamente sconfiggere il virus. Le multe sono necessarie ma ancor di più è necessario un grande rispetto delle norme che sono inserite nel nuovo DPCM emanato dal Governo Draghi proprio in queste ore.

Il testo completo del comunicato è scaricabile nel documento allegato.

Nota congiunta del 2/3/2021

Allegato formato pdf