Servizio Civile Universale: il Comune di Pantigliate ospita 3 volontari

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Avvisi pubblici , Giovani

Il Servizio Civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato. È un'opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentarsi negli Enti Locali in attività a favore della comunità, nei settori legati alla cultura, all'ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile. Comporta un impegno di 25 ore settimanali per un anno, offre un contributo mensile di € 439,50, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

In data 14/12/2021, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni a riguardo.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro le ore 14.00 del giorno 26/1/2022.

All'interno dei macroprogetti, il Comune di Pantigliate prevede la possibilità di ricoprire tre posizioni:

• Servizi alla Persona
  • Servizio Ambiente

che saranno disponibili all'interno dei progetti presentati da ANCI Lombardia.