Patrocinio e autorizzazione all'utilizzo del logo comunale

Ultima modifica 9 novembre 2021

Patrocinio

Il patrocinio è concesso alle iniziative che rispettano le seguenti indicazioni:

  1. svolgimento all'interno del territorio comunale, oppure presentare contenuti direttamente legati al Comune di Pantigliate;
  2. essere attinente alle finalità ed ai principi dello Statuto comunale e/o a programmi e/o progetti dell'Amministrazione in ambito istituzionale, morale, sociale, civile, culturale, scientifico, artistico, storico, educativo, turistico, sportivo, ambientale ed economico.

L'iniziativa patrocinata non può comportare oneri per il Comune. Il patrocinio è concesso con atto del Sindaco, sentita la Giunta Comunale; a seguito di tale concessione l'organizzatore appone sul materiale illustrativo dell'iniziativa la dicitura "con il patrocinio del Comune di Pantigliate". La concessione del patrocinio implica automaticamente l'autorizzazione all'uso dello stemma e del logo del Comune. Non è consentita alcuna modifica grafica al logo del Comune, ad esempio variare font, composizione, colori, proporzioni, o utilizzare ombreggiature e caratteri tridimensionali.
Le richieste di patrocinio devono essere presentate al protocollo del Comune.


Uso del logo

L'utilizzo del logo può essere concesso anche in caso di attribuzione di contributi e/o sovvenzioni. In questo caso l'utilizzo del logo deve essere esplicitamente richiesto nell'istanza di concessione. Per le condizioni di utilizzo si richiama quanto esposto nel paragrafo precedente.