Edilizia (SUE)
Ultima modifica 5 luglio 2021
Il Comune di Pantigliate aderisce alla gestione in forma associata dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE), esercitata dal Comune di Gorgonzola quale Ente capofila, che mette a disposizione dei cittadini e dei professionisti lo Sportello Telematico del Centro Servizi Sovracomunale Est-Milano per inviare tutte le pratiche relative all'edilizia produttiva e all'edilizia residenziale.
Tutte le pratiche di edilizia produttiva perverranno alla PEC del SUE associato di Gorgonzola, che coinvolgerà il Comune di Pantigliate per la porzione istruttoria di sua competenza; tutte le pratiche di edilizia residenziale arriveranno alla PEC del Comune di Pantigliate per l'istruttoria di competenza.
Per poter inviare le Vostre pratiche è quindi necessario accedere allo Sportello Telematico del Centro Servizi Sovracomunale Est-Milano, nel quale si possono reperire le informazioni, i documenti e gli atti necessari per le varie tipologie di procedimento.
A partire dal 1/7/2021, il SUE associato costituisce unico ed esclusivo punto di accesso per la presentazione delle pratiche edilizie. Le istanze per le quali vige l’obbligatorietà della presentazione telematica, se presentate in modo difforme, saranno improcedibili e conseguentemente rigettate; fanno eccezione le seguenti pratiche, per le quali è possibile in alternativa la presentazione sia in modalità cartacea che in modalità telematica:
- Assegnazione numero civico
- Attestazione dell’idoneità abitativa
- Certificato di destinazione urbanistica
- Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
- Richiesta di cartello per passo carraio
- Segnalazione di presunti abusi edilizi
- Integrazione e comunicazioni di inizio e fine lavori di pratiche edilizie presentate prima del 1/7/2021
In caso di presentazione in modalità cartacea, la modulistica di riferimento è presente in questa pagina.
A chi rivolgersi
Servizio Urbanistica - Edilizia Privata - Accessi agli atti ed Idoneità alloggiative