Segreteria - Organi Istituzionali - Sito Internet - Trasparenza

Ultima modifica 12 agosto 2022

Funzioni

  • Gestione dell’anagrafe degli amministratori
  • Coordinamento tra gli uffici per la Conferenza dei Capigruppo consiliari
  • Gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale
  • Raccolta delle interrogazioni e delle mozioni
  • Gestione delle deliberazioni della Giunta Comunale
  • Pubblicazione ed esecutività delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, regolamenti Comunali
  • Tenuta del registro delle cariche
  • Tenuta del registro delle ordinanze sindacali
  • Predisposizione decreti del Sindaco e tenuta registro
  • Evasione richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • Gestione del contenzioso dell’Ente come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo ai Settori in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi
  • Attività di segreteria del Sindaco e degli Assessori
  • Collaborazione con il Segretario Comunale per le funzioni a lui demandate in ordine ai controlli interni
  • Raccolta e pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione
  • Coordinamento tra le aree per adempimenti dell’OIV
  • Gestione iter di nomina dell’O.I.V.
  • Funzioni di Segretario Comunale
  • Attività di segreteria del Segretario Comunale
  • Predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Comunale
  • Contatti con l’Agenzia delle Entrate per registrazione contratti e vidimazione del repertorio
  • Diritti di segreteria sui contratti
  • Provvedimenti disciplinari
  • Gestione della procedura per l’individuazione del Segretario Comunale
  • Gestione dei servizi assicurativi dell’ente e dei sinistri
  • Cura la comunicazione dell’ente, gestendo il sito internet istituzionale come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo al Settore 3 in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi , realizzandone i contenuti con il supporto dei Settori per le rispettive materie
  • Progetta in collaborazione con gli Amministratori le campagne informative del comune
  • Coordina la raccolta e la pubblicazione delle informazioni in materia di trasparenza, collabora nell’ambito delle azioni per la prevenzione della corruzione.
  • Gestione dei processi di comunicazione interna, fra uffici e settori, per quanto concerne le attività di competenza e provvederne l’adeguato supporto (modulistica, recapiti, compilazioni)
  • Supporto alla pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione per quanto di competenza
  • Redazione e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • Gestione degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione contenuti nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • Transizione digitale

Contatti e orari di apertura al pubblico

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