Per chi cerca lavoro

Ultima modifica 10 maggio 2021

In questa pagina trovate i collegamenti diretti alle opportunità di lavoro online, fornite dalle diverse agenzie presenti sul territorio.

MyANPAL - AGENZIA NAZIONALE PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

La piattaforma "Domanda e offerta di lavoro" è stata sviluppata da ANPAL in linea con gli obiettivi posti dal Governo e previsti dal Reddito di cittadinanza. La piattaforma è accessibile dall'area riservata MyANPAL (https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/) e rappresenta un nuovo canale che agevola l'inserimento occupazionale per aziende e cittadine/i. Le cittadine e i cittadini possono accedere alle funzionalità di gestione, inserendo un nuovo curriculum, modificandolo o integrando le informazioni nel sistema e per cercare le posizioni aperte alle quali candidarsi, e hanno a disposizione l'area "Trova lavoro".
I Centri per l'impiego e gli altri operatori autorizzati possono supportare aziende e cittadine/i nell'utilizzo della piattaforma.



AFOL METROPOLITANA

Portale dell’Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro della Città Metropolitana. Tra i servizi offerti, la possibilità di consultare e candidarsi alle offerte di lavoro e formazione di AFOL Metroplitana e delle altre Agenzie Lavoro sul territorio: www.afolmet.it .



CENTRO PER L’IMPIEGO

Sul portale del Centro dell’impiego, è possibile consultare e candidarsi alle offerte di lavoro e di formazione e iscriversi alla newsletter per ricevere via mail le offerte di lavoro, stage, formazione della provincia di Milano: https://www.centroimpiego.it/centro-impiego-melzo_c8539 .



DIREZIONE INTERREGIONALE DEL LAVORO DI MILANO

Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione: https://www.centroimpiego.it/direzione-interregionale-del-lavoro-di-milano_c8555 .



GARANZIA GIOVANI

E’ il piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, adottato anche dalla Regione Lombardia. Al programma possono aderire i giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.  E’ possibile registrarsi e aderire al programma sul sito: https://www.garanziagiovani.regione.lombardia.it/wps/portal/site/garanziagiovani .

Per accedere alle offerte di lavoro e candidarsi, è necessario collegarsi ai siti delle rispettive agenzie/progetti.