Banca Centropadana - Credito Cooperativo Soc. coop. p.a.

Ultima modifica 10 dicembre 2021

Banca Centropadana - Credito Cooperativo Soc. coop. p.a. fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, iscritto all’albo dei gruppi bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento.

Tipologia di partecipazione: indiretta di terzo livello tramite Pavia Acque S.c.a.r.l. (quota detenuta 0,022%)

Sede: Corso Roma, 100 - 26900 Lodi

Sito istituzionale: www.centropadana.bcc.it

Note: la società non rientra nell'ambito degli adempimenti di cui all'art. 20 del D.Lgs. n. 175/2016 in materia di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche da parte del Comune di Pantigliate, in quanto la partecipazione è detenuta tramite una società (Pavia Acque S.c.a.r.l.) sulla quale l'Amministrazione Comunale non esercita forme di controllo (solitario o congiunto). Si rinvia al riguardo alle indicazioni del Dipartimento del Tesoro.
In data 19/12/2018 il Consiglio di Amministrazione di Pavia Acque S.c.a.r.l. ha approvato l'alienazione totale della partecipazione in attuazione delle disposizioni del D.Lgs n. 175/2016, che impone alle Amministrazioni pubbliche la dismissione di eventuali partecipazioni detenute direttamente o indirettamente, qualora la partecipazione stessa non sia strettamente necessaria per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali. La procedura ad evidenza pubblica di trasferimento di azioni a titolo di compravendita, ai sensi dell'art. 2437 quater comma 4 del codice civile, è tuttora in corso.