CAP Holding S.p.A.

Ultima modifica 14 dicembre 2021

CAP Holding S.p.A. è una società a capitale interamente pubblico. Gestisce il patrimonio di reti e impianti per il Servizio Idrico Integrato dei territori della Città Metropolitana di Milano e di alcuni Comuni nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como. Esercita le funzioni di indirizzo strategico e controllo finanziario, investe su conoscenza e informatizzazione tramite la pianificazione e nella realizzazione degli investimenti sulle infrastrutture idriche.

Tipologia di partecipazione: diretta (0,6%)

Sede: Via Rimini 38 - 20142 Milano

Sito istituzionale: www.gruppocap.it

Partecipazioni indirette di secondo livello detenute tramite CAP Holding S.p.A.: Amiacque S.r.l.; Pavia Acque S.c.a.r.l.; Rocca Brivio Sforza S.r.l. in liquidazione; Fondazione CAP; Water Alliance - Acque di Lombardia; ZeroC S.p.A.; Neutalia S.r.l.

Partecipazioni indirette di terzo livello detenute tramite CAP Holding S.p.A.: Banca Centropadana - Credito Cooperativo Soc. coop. p.a. (tramite Pavia Acque S.c.a.r.l.)

Note: organismo affidatario di servizio pubblico locale secondo il modello cosiddetto in house providing; negli organi sociali non vi sono rappresentanti designati dal Comune di Pantigliate

Relazione ex art. 34 comma 20 del DL n. 179/2012 per l'affidamento del Servizio Idrico Integrato redatta dalla ATO Provincia di Milano
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 del 27/11/2014 “Fusione per incorporazione in CAP Holding spa di Idra Milano Srl”
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 1 del 13/2/2014 “Adozione di regolamento al servizio idrico integrato in relazione alla convenzione di affidamento del servizio idrico integrato alla soc. CAP Holding SPA per il periodo 1/1/2014 - 31/12/2033"
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 13/2/2014 “Scissione parziale non proporzionale di CAP Holding S.P.A. in favore della societa' a responsabilita' limitata di nuova costituzione patrimoniale Lodigiana S.R.L.”
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 del 27/11/2014 “Fusione per incorporazione in CAP Holding Spa di Idra Milano Srl”