Dichiarazioni di accessibilità e modalità di segnalazioni di non conformità

Ultima modifica 26 settembre 2023

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento con il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari. Viene redatta e pubblicata attraverso l’applicazione realizzata da AGID, nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida AGID).
A seguito della prima Dichiarazione di accessibilità, da pubblicarsi entro il 23/9/2020 per i siti web e il 23/6/2021 per le applicazioni mobili, ciascuna Amministrazione deve riesaminare e validare entro il 23/9 di ogni anno l'esattezza dei contenuti delle dichiarazioni di accessibilità: la validità di ogni dichiarazione ricopre pertanto un periodo temporale che va dal 24/9 al 23/9 dell’anno successivo.

Dichiarazioni di accessibilità del sito istituzionale del Comune di Pantigliate

Dichiarazioni di accessibilità della sezione Trasparenza, Valutazione e Merito (Albo Pretorio, Storico Atti e Amministrazione Trasparente)

Dichiarazioni di accessibilità della App Municipium (versione Android)

Dichiarazioni di accessibilità della App Municipium (versione iOS)

Dichiarazioni di accessibilità dello Sportello servizi online del Comune di Pantigliate JCityGov

Le segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità del sito possono essere inoltrate alla casella ragioneria@comune.pantigliate.mi.it , indicando:

• nome e cognome
  • codice fiscale
  • email e/o PEC
  • link della pagina web segnalata
  • descrizione della problematica riscontrata
  • strumenti in dotazione per una verifica (per esempio PC, tablet, smartphone, sistema operativo, browser, strumenti compensativi, tecnologie assistive)

Le segnalazioni relative al CAD possono essere inoltrate direttamente al Difensore Civico per il Digitale attraverso la pagina dedicata del portale AGID.