Municipium
Competenze
- Gestione dell’anagrafe degli amministratori
- coordinamento tra gli uffici per la Conferenza dei Capigruppo consiliari
- gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale
- raccolta delle interrogazioni e delle mozioni
- gestione delle deliberazioni della Giunta Comunale
- pubblicazione ed esecutività delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, regolamenti Comunali
- tenuta del registro delle cariche
- tenuta del registro delle ordinanze sindacali
- predisposizione decreti del Sindaco e tenuta registro
- evasione richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali
- gestione del contenzioso dell’Ente come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo ai Settori in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi
- attività di segreteria del Sindaco e degli Assessori
- collaborazione con il Segretario Comunale per le funzioni a lui demandate in ordine ai controlli interni
- raccolta e pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione
- coordinamento tra le aree per adempimenti dell’OIV
- gestione iter di nomina dell’O.I.V.
- funzioni di Segretario Comunale
- attività di segreteria del Segretario Comunale
- predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Comunale
- contatti con l’Agenzia delle Entrate per registrazione contratti e vidimazione del repertorio
- diritti di segreteria sui contratti
- provvedimenti disciplinari
- gestione della procedura per l’individuazione del Segretario Comunale
- gestione dei servizi assicurativi dell’ente e dei sinistri
- cura la comunicazione dell’ente, gestendo il sito internet istituzionale come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo al Settore 3 in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi, realizzandone i contenuti con il supporto dei Settori per le rispettive materie
- progetta in collaborazione con gli Amministratori le campagne informative del comune
- coordina la raccolta e la pubblicazione delle informazioni in materia di trasparenza, collabora nell’ambito delle azioni per la prevenzione della corruzione.
- gestione dei processi di comunicazione interna, fra uffici e settori, per quanto concerne le attività di competenza e provvederne l’adeguato supporto (modulistica, recapiti, compilazioni)
- supporto alla pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione per quanto di competenza
- redazione e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (in collaborazione con il Segretario Comunale)
- gestione degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione contenuti nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione (in collaborazione con il Segretario Comunale)
- transizione digitale.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : segreteria@comune.pantigliate.mi.it
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2024, 15:52