Segreteria, organi istituzionali, sito internet e trasparenza

Ultima modifica 26 marzo 2024

L'ufficio è sotto la responsabilità del Segretario comunale.

Municipium

Competenze

  • Gestione dell’anagrafe degli amministratori
  • coordinamento tra gli uffici per la Conferenza dei Capigruppo consiliari
  • gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale
  • raccolta delle interrogazioni e delle mozioni
  • gestione delle deliberazioni della Giunta Comunale
  • pubblicazione ed esecutività delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, regolamenti Comunali
  • tenuta del registro delle cariche
  • tenuta del registro delle ordinanze sindacali
  • predisposizione decreti del Sindaco e tenuta registro
  • evasione richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • gestione del contenzioso dell’Ente come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo ai Settori in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi
  • attività di segreteria del Sindaco e degli Assessori
  • collaborazione con il Segretario Comunale per le funzioni a lui demandate in ordine ai controlli interni
  • raccolta e pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione
  • coordinamento tra le aree per adempimenti dell’OIV
  • gestione iter di nomina dell’O.I.V.
  • funzioni di Segretario Comunale
  • attività di segreteria del Segretario Comunale
  • predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Comunale
  • contatti con l’Agenzia delle Entrate per registrazione contratti e vidimazione del repertorio
  • diritti di segreteria sui contratti
  • provvedimenti disciplinari
  • gestione della procedura per l’individuazione del Segretario Comunale
  • gestione dei servizi assicurativi dell’ente e dei sinistri
  • cura la comunicazione dell’ente, gestendo il sito internet istituzionale come centro di costo, a supporto del centro di responsabilità in capo al Settore 3 in ordine agli adempimenti tecnici e amministrativi, realizzandone i contenuti con il supporto dei Settori per le rispettive materie
  • progetta in collaborazione con gli Amministratori le campagne informative del comune
  • coordina la raccolta e la pubblicazione delle informazioni in materia di trasparenza, collabora nell’ambito delle azioni per la prevenzione della corruzione.
  • gestione dei processi di comunicazione interna, fra uffici e settori, per quanto concerne le attività di competenza e provvederne l’adeguato supporto (modulistica, recapiti, compilazioni)
  • supporto alla pubblicazione dei dati nella sezione online dell’Amministrazione trasparente ed implementazione dell’area di pubblicazione per quanto di competenza
  • redazione e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • gestione degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione contenuti nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione (in collaborazione con il Segretario Comunale)
  • transizione digitale.
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